Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (venerdì 17 maggio 2013) Categoria: Affetto
Scusa Assunta .........
Oggi è venerdì 17 ....ma non è questa la cosa tragica .
E' imperdonabile che ieri ho dimenticato di fare gli auguri ad Assuntina nostra ,per il suo 50° compleanno (ne ho tolto qualcuno per farmi perdonare ).Auguri amicona , so che anche se in ritardo li accetterai di buon grado perchè sono sinceri ed affettuosi .
Segnala abuso


4cf29d1dfee4f845b6ea325a74f2412a
dora (venerdì 17 maggio 2013)
???? Maffy, ma hai le traveggole???
Assunta (venerdì 17 maggio 2013)
18:55 del 17-05-2013
Assunta. Nata a Messina il 15-agosto-1948 (classe di ferro, di piombo, d'argento, d'oro ecc......) Trasferita in quel di Lombardia nel 1957, incontrato l'amore nel 1968, SPOSATA IL 16 MAGGIO 1970.
COMAREEEEEEE! HAI, AHI, AHI, AHI!!!! Perdiamo smalto?
Comunque grazie del pensiero, sei sempre squisitamente gentile. Ora torno ai miei fornelli.
dora (venerdì 17 maggio 2013)
Quindi sono stati 43....di matrimonio! E' per questo che cucini per 40 persone?
Ci sono passata, anch'io gli anni scorsi! Perciò ti consiglierei di fare anche qualcosa che si mangi freddo....se no devi stare sui fornelli anche quando è ora di sedersi a tavola. Fai anche una bella teglia di parmigiana di melanzane? Una volta ne hai parlato, e mi sembra che tu la faccia molto bene. Sicuramente non ci sarà POLLO! Vero?
Beh, comunque sia: AUGURI di almeno altri 30 anni di matrimonio! (bastano?!)
mafalda (venerdì 17 maggio 2013)
Ho fatto confusione ........ma e' lo stesso un tuo giorno importante .
Se può ancora esserti utile eccoti la ricetta degli involtini di melanzana alla parmigiana . Ingredienti
(le dosi le farai tu considerando per ogni commensale 3 fette di melanzana )
melanzane (scegli quelle lunghe )
pangrattato
provolone piccante
pecorino grattugiato
prosciutto cotto a cubetti
uva passa e pinoli , una manciata
olio d'oliva
1 lt. di salsa di pomodoro
basilico
sale e pepe q.b.
Affetta le melanzane mettile in un colapasta, cospargi di sale e lasciale scolare per 1 ora, butteranno la loro acqua di vegetazione. Nel frattempo prepara la salsa di pomodoro con abbondante foglie di basilico . Prendi adesso le fette di melanzane, e dopo aver asciugato con un panno ogni singola fetta, friggile in abbondante olio di semi . Una volta fritte, falle scolare in una retina, finchè si freddino completamente . In una ciotola metti il pangrattato, il prosciutto tagliato a dadini , il provolone pure tagliato a dadini, l'uvetta passa e i pinoli, una cucchiaiata di pecorino grattugiato, 2/3 cucchiai di olio d'oliva, un pizzico di sale , pepe e un mestolo di salsa di pomodoro, mescola il tutto con un cucchiaio per amalgamare tutti gli ingredienti.Su ogni fetta di melanzana metti un cucchiaio di ripieno ,fai un involtino e posizionalo nella teglia da forno nella quale avrai versate sul fondo 2 mestoli di salsa di pomodoro.Procedi cosi con tutte le fette di melanzane avendo cura di tenerle strette l'una con l'altra nella teglia, infine versa la salsa di pomodoro sopra gli involtini, qualche foglia ancora di basilico ,una manciata di pecorino grattugiato e metti in forno già caldo a 200° per 15 minuti.Vanno serviti sia caldi che freddi , ma riposati di un giorno , sono "speciali ".
Assunta (sabato 18 maggio 2013)
02:17 del 18-05-2013
No cara Dora, cucino per quaranta persone, per via della comunione del mio nipotino Samuele, avevamo deciso di fare una festa con tavoli sotto il gazebo nel giardino di mio figlio, che è bello e molto spazioso, ma purtroppo quì il tempo sta tenendo tutti a bagno maria, quindi meglio non rischiare, ha preso in affitto una sala e mi sono offerta di cucinare io, piati caldi e freddi e poi ci sono anche le mie nuore e attigua alla sala c'èuna cucina munita di tutto, servirà soltanto per scaldare, perchè mi trovo meglio fra i fornelli di casa mia e so come muovermi.
Grazie Mafalda, se faccio in tempo farò le tue melanzane, altrimenti terrò buona la ricetta per quando sono più tranquilla, Ciao ragazze, quì l'acqua ci sta facendo venire la pleurite con.......liquido. Buon sabato a tutti!
Betta (domenica 19 maggio 2013)
Ahaha... zietta Mafalda, stavolta hai toppato. Possibile? Eri riuscita persino ad azzeccare il mio compleanno (ancora mi domando come diavolo hai fatto, non lo avevo neanche scritto!). Sarà il fatidico venerdì 17 che dà un po' alla testa?!? :-)

Invece vi dirò che la nostra Monica ha una mente matematica da paura: le avevo scritto dell'età dei miei genitori, e lei è riuscita a visualizzare: "tuo padre è del 49 e ha 64 anni, io sono del 64 e ho 49 anni". Monica, sai che son due giorni che mi chiedo come hai fatto a notare un tale incrocio di numeri?
Ho studiato ragioneria, ho lavorato in contabilità, ma vado "di gran calcolatrice". Pur avendo avuto a che fare per tanto tempo coi numeri... la mia mente non li riesce proprio a visualizzare così. E' una dote naturale.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0